Avvisi 1 e 2 2018

La nuova programmazione 2018, ricca di importanti novità, si concretizza con l’uscita di due nuovi Avvisi attraverso i quali le aziende iscritte possono presentare richiesta di contributo per la realizzazione di Piani di formazione per i loro dirigenti.

E' parte intergrante degli Avvisi il "Glossario di riferimento per le attività formative finanziate da FONDIR Avviso 1/2018 e Avviso 2/2018".
 
Le principali novità introdotte riguardano: 

  • Introduzione delle Unità di Costo Standard. La rendicontazione a "costi reali" è sostituita dal riconoscimento di spese calcolato moltiplicando le ore di formazione effettivamente svolte dal dirigente e l'UCS di riferimento per tipologia formativa e modalità.  
  • Eliminazione del cartaceo per la presentazione del Piano. Il Piano formativo,  la relativa documentazione di accompagnamento,  la richiesta di contributo vanno caricati direttamente sulla piattaforma UNICAFONDIR e gli originali conservati presso la sede del Soggetto Presentatore.
  • Introduzione della firma digitale da apporre sui documenti del Legale Rappresentante e utilizzo della PEC per l’invio telematico dei documenti.
  • Semplificazione e snellimento dei procedimenti di rendicontazione. Non più controllo dei documenti contabili ma attenzione al processo formativo e agli output di fine attività.
  • Progettazione per competenze. Un formulario guidato vi aiuterà a progettare secondo questa modalità
  • Piattaforma UNICAFONDIR più semplice e intuitiva.
  • Riduzione dei tempi di controllo e pagamento. 

ACCEDI AREA PRESENTAZIONE PIANI
 
FAC-SIMILI DELLA DOCUMENTAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO

 
FAC-SIMILI DELLA DOCUMENTAZIONE PER LA GESTIONE DEL PIANO

 
DOCUMENTAZIONE DA CONSULTARE

 
GRADUATORIE